FTCC | Studio Legale Associato

Partner

Filippo Canu

Nato a Lovere nel 1965, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti ed esercita la professione dal 1991.
E’ iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano e, dal 2007, all'albo speciale degli avvocati abilitati al patrocino avanti la Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
E' entrato a far parte dello Studio nel 1993 divenendone socio nel 1997.
Svolge attività professionale in tutte le materie di competenza specialistica dello Studio e, principalmente, in materia di proprietà industriale ed intellettuale, concorrenza sleale, diritto della pubblicità e della comunicazione commerciale e materie correlate.
Presta in particolare la propria consulenza ed assistenza, anche in sede contenziosa, in materia di marchi, brevetti, design, domain names, diritto d’autore, concorrenza sleale, nonché in materia di acquisizione e cessione di società, partecipazioni e aziende.
Partecipa come relatore o docente a convegni, corsi e master post-universitari. Corrisponde e lavora correntemente in italiano, inglese e francese.
È membro di AIPPI, LES e INTA.

ULTIME PUBBLICAZIONI

AGCM: uno strumento in più per la tutela della proprietà industriale

23 Apr 2013 | Filippo Canu
In La Prorpietà Industriale 100+temi selezionati e spiegati articolo – Italia Oggi – serie speciale n° 7 – anno 22
AGCM-uno strumento in più la tutela della PI